Finalmente nevica anche a Ithaca! Dopo che le due piu` grandi tempeste di neve del secolo avevano a malapena sfiorato la ridente Tompkins County, ecco che a grande richiesta un’enorme perturbazione si e` formata proprio sopra le nostre teste, vedi cartina.

In realta` non si e` scatenato l’inferno criogenico, tormenta a visibilita` nulla e orsi polari. Piuttosto la neve ha iniziato a scendere, ed ha continuato e continuato: gia nella notte le strade erano difficili da attraversare.

Ma il vero spettacolo si e` avuto il mattino successivo… notare la donna sugli sci.

Nonostante l’allerta e l’allarme, nonostante le strade chiuse e i bus fermi, Cornell non si ferma (o quasi, ufficialmente l’universita` e` rimasta chiusa fino alle 9.30, ma so di certo che parecchia gente alle nove era gia` in laboratorio). Per cui il vostro prediletto si avvia sorridente ed eccitato in laboratorio per proseguire il suo lavoro.

Anche la battaglia di palle di neve è considerato “lavoro”. Nota, le foto documentano in modo chiaro quanti sia pericoloso stare vicino a Silvia durante una di queste scaramuccie.